USCIAMO DAL COVID E RIPRENDIAMO IL VOLO
La didattica a distanza, la lontananza fisica dai propri amici, ora la ripresa della scuola, la raffica di verifiche, dopo un anno in cui molte famiglie hanno subito perdite, in un clima mediatico caratterizzato da comunicazioni drammatiche hanno provocato negli adolescenti stati di ansia, tristezza, insonnia, rabbia.
Facciamo fronte a queste difficoltà con dei gruppi esperienziali per ragazzi dai 14 ai 16 anni.
L’attività di gruppo fa capire di non essere i soli ad avere problemi e difficoltà, rappresenta un sostegno per migliorare la capacità di far fronte a crisi di breve termine, a transizioni nell’arco dei cicli di vita, a situazioni di stress o di privazioni, consente, nel contatto con persone che hanno vissuto le stesse situazioni, di vedere il problema secondo prospettive più ampie, di trovare nuove idee per possibili soluzioni.
Da altri partecipanti che hanno superato le stesse difficoltà possono anche venire suggerimenti pratici e rappresenta un’area protetta e conviviale in cui è possibile la ripresa dei rapporti interpersonali. Nel corso dei gruppi, condotti da una psicoterapeuta e da un osservatore verranno utilizzati stimoli verbali e grafico-simbolici e proposti giochi di ruolo.
Il costo complessivo per i 5 incontri è di 100 Euro.
I gruppi si svolgeranno in via Zumbini 6 Milano, presso La Cordata.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla segreteria del Centro Famiglie allo 02 36556623 o scrivete una mail a richiedendo il modulo d’iscrizione che dovrà essere firmato da entrambi i genitori.