Centro Famiglie & Dintorni

Per un aiuto psicologico ed educativo

CHI SIAMO

Il Centro Famiglie & Dintorni La Cordata è uno spazio d’ascolto e di cura, dove gli operatori lavorano per stabilire una relazione di autentico scambio e reciprocità, senza rinchiudere la complessità e la diversità delle storie personali all’interno di etichette diagnostiche, sociali o etniche.

Dal 2008 proponiamo – a costi sostenibili – percorsi di psicoterapia, sostegno genitoriale, terapia di coppia, mediazione familiare, trattamenti logopedici e psicomotori e percorsi educativi.

Sono inoltre attivi laboratori esperienziali di gruppo che impiegano la creatività, il movimento o il rilassamento come strumento per potenziare la conoscenza di sé e delle proprie capacità relazionali.

Grazie ad un’équipe di professionisti con differenti specializzazioni siamo in grado di offrire percorsi di cura per bambini, adolescenti, adulti, coppie, persone con disabilità. Per gli interventi destinati ai minori lavoriamo in rete con gli operatori dei servizi sanitari pubblici e con gli insegnanti delle scuole.

Il nostro Centro è inoltre nell’elenco dei soggetti autorizzati dalla ATS Regione Lombardia per la diagnosi e la certificazione dei disturbi dell’apprendimento.

Il Centro collabora inoltre con le istituzioni impegnate nell’ambito dei servizi alla persona per favorire iniziative finalizzate alla prevenzione del disagio, al multiculturalismo e alla cooperazione fra i cittadini e le loro organizzazioni.

Per conoscere più in dettaglio le procedure d’intervento del Centro Famiglie & Dintorni vi invitiamo a consultare la nostra Carta dei servizi.